Il conto alla rovescia sembra confermare le voci di un’imminente reunion della band
Gli Smashing Pumpkins hanno pubblicato un misterioso countdown sul loro sito web ufficiale. La fine è programmata per giovedi 15 febbraio. Nel frattempo la band invita i visitatori ad unirsi alla loro mailing list per saperne di più in tempo reale. Il conto alla rovescia potrebbe confermare i rumors che parlavano di un’imminente reunion della band. Anche se la nuova formazione del gruppo ancora non è stata rivelata, Billy Corgan ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post da cui si può intuire che la band sta davvero lavorando su un nuovo album e che il produttore sarà Rick Rubin.
Per aumentare la curiosità dei fans, ha condiviso un’altra foto che lo vede in studio con il chitarrista originale del gruppo James Iha (adesso con gli A Perfect Circle) e il batterista Jimmy Chamberlin. Alla line up manca solo la bassista D’Arcy Wretzky, ma non è chiaro se anche lei farà parte della band, che in questo caso tornerebbe dopo molti anni alla formazione originale.
L’unica cosa certa è che ci saranno in giro per New York e Los Angeles alcuni furgoncini di gelato targati Smashing Pumpkins, e che il gruppo ha anche messo in piedi un concorso sponsorizzato dalla Yamaha Guitars. Guarda il furgoncino e le regole del concorso qui sotto sul profilo Instagram ufficiale della band. Dal 2016 il nucleo degli Smashing Pumpkins sono Corgan ed il chitarrista Jeff Schroeder. Jimmy Chamberlin era il batterista in tour e Iha si era aggregato solo per alcune sporadiche esibizioni live come ospite. L’ultimo album ufficiale degli SP è stato il pessimo Monuments to an Elegy, mentre nel 2017 Corgan ha pubblicato un (non migliore) album solista intitolato Ogilala.